Sorpreso dai Carabinieri in cima ad una scala in piazza Aldo Moro
In cima ad una scala, in tuta nera, scarpe ginniche, guanti e passamontagna, ha tentato di rubare una telecamera di un impianto di videosorveglianza di proprietà del comune, ma sorpreso finisce ai domiciliari. Dovrà difendersi dall'accusa di tentato furto aggravato, Giovanni Zazzera, 24enne di Trani, già noto alle forze dell'ordine, arrestato la notte scorsa a Molfetta dai Carabinieri della locale Compagnia.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un servizio di perlustrazione, di passaggio in piazza Aldo Moro, davanti la stazione ferroviaria, hanno notato una scala appoggiata ad un palo di sostegno di una telecamera di sorveglianza, in cima alla quale c'era il giovane che armeggiava davanti all'apparecchio. Resosi conto della presenza dei carabinieri, è sceso in tutta fretta nel tentativo di farla franca, ma è finito nelle braccia degli operanti.
Tratto in arresto, il 24enne è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Ieri sera, invece, altri militari dello stesso Nucleo hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani un pregiudicato 36enne barese, del quartiere Libertà, per ricettazione e detenzione di prodotti con segni falsi.
L'uomo, notato in viale Berlinguer in compagnia di altre due persone pregiudicate, anch'esse baresi, nei pressi dell'abitazione di un individuo ben noto alle forze dell'ordine, alla vista degli operanti ha cercato di defilarsi nel tentativo di eludere il controllo. Sottoposti a perquisizione, il 36enne è stato trovato in possesso di due orologi di una nota marca, verosimilmente contraffatti e di una pistola a salve priva del tappo rosso, il tutto sottoposto a sequestro.
giovedì 31 marzo 2011
Ha tentato il furto di una telecamera di sorveglianza a Molfetta
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento