giovedì 31 marzo 2011

Olbia, marinaio disperso: ricerche in mare senza esito

Olbia, marinaio disperso:  ricerche in mare senza esito

Giuseppe Nanula, il marinaio disperso

Sono proseguite per tutta la notte, e non sono state mai sospese, sia in mare che a terra, le ricerche di Giuseppe Nanula, 27 anni, di Trani, il sottocapo della Capitaneria di Porto di Olbia caduto in mare da un gommone ieri pomeriggio durante il quotidiano pattugliamento dell'area marina protetta di Tavolara.

I colleghi della Guardia Costiera, assieme a Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri, Protezione civile e Vigili del Fuoco, con l'ausilio di elicotteri e motovedette, hanno continuato le ricerche, che sinora non hanno portato al ritrovamento del marinaio, dalla zona di Capo Ceraso sino a Golfo Aranci, dove le correnti potrebbero averlo spinto. Alla battuta partecipano anche tutti i pescherecci dell'area che hanno preso il mare per aiutare i soccorritori.

Sono migliorate, invece, le condizioni della collega che era a bordo con Nanula sul mezzo della Guardia Costiera. Valentina Buscarnera, 23 anni, di Sciacca, è stata ricoverata in ospedale a Olbia in stato di assideramento, dopo essere stata trovata in mare grazie all'avvistamento di un elicottero. L'incidente è avvenuto perché il gommone avrebbe urtato un oggetto semisommerso sbalzando fuori gli occupanti.

Nessun commento:

Posta un commento