mercoledì 30 marzo 2011

Marinaio di Trani disperso in Sardegna Giuseppe Nanula è caduto in mare da un gommone della Capitaneria

 

Un marinaio di Trani, il sottocapo Giuseppe Nanula, 27 anni, è caduto in mare da un gommone della Capitaneria di porto di Olbia durante il quotidiano pattugliamento dell'area marina protetta di Tavolara e risulta disperso. Tratta in salvo, invece, una collega che era a bordo con lui, Valentina Buscarnera, marinaio di 23 anni di Sciacca (Agrigento): la giovane è stata ricoverata in ospedale per accertamenti. La notizia è stata diffusa questo pomeriggio dalle agenzie di stampa.
La donna è stata recuperata in mare nei pressi di Capo Ceraso, in uno stato di ipotermia, e subito portata a terra e trasportata al vicino ospedale, dove si trova sotto osservazione, anche se le sue condizioni non desterebbero preoccupazione. Sono invece in corso le ricerche del sottocapo: le operazioni sono condotte dalla Capitaneria di porto di Olbia.
L'incidente è avvenuto intorno alle 14. I due erano sul gommone e stavano rientrando in porto dopo l'attività di vigilanza nell'area protetta. Il mare era calmo e il natante, secondo una prima ricostruzione della Guardia Costiera, potrebbe aver urtato un oggetto semisommerso sbalzando fuori gli occupanti. I colleghi dalla sala operativa hanno notato l'imbarcazione procedere con un'andatura anomala, da lì sono iniziate le ricerche.

Nessun commento:

Posta un commento