Roma - Lo ha seguito fin sotto la fermata della metropolitana di via dei Giureconsulti, per poi avvicinarlo e derubarlo. È successo ieri pomeriggio alla stazione Cornelia, in zona Aurelio, quando un giovane ha seguito un uomo, che, uscito da una banca, si è diretto verso la fermata della metropolitana. Proprio nel momento dell’attesa del convoglio, il giovane si è avvicinato all’uomo e dopo avergli infilato le mani nelle tasche con destrezza, lo ha derubato dei 2000 euro appena prelevati. Il malvivente si è poi disperso nella folla facendo perdere le proprie tracce.
La vittima ha segnalato l’accaduto alla guardia giurata in servizio nella Stazione che ha dato l’allarme al 113. Gli agenti del Commissariato Aurelio una volta sul posto hanno fatto scattare immediatamente le indagini. Gli agenti, infatti, hanno ascoltato il racconto della vittima e raccolto le testimonianze di alcuni passeggeri, tracciando così un identikit del malvivente e una descrizione degli abiti da lui indossati. Sono state allertate le stazioni limitrofe e poco dopo, il ricercato è stato individuato dagli stessi agenti del Commissariato Aurelio. Con andatura rapida stava cercando di guadagnare l’uscita della stazione, per scappare. Fermato, è stato trovato in possesso proprio della cospicua somma di denaro appena rubata. Il giovane è stato identificato per M.S., ventiduenne originario della provincia di Rieti.
Accompagnato in Commissariato, è stato arrestato per rapina impropria: la refurtiva, interamente recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.
http://www.romaogginotizie.it/
Nessun commento:
Posta un commento