giovedì 10 marzo 2011

Cesena, 20enne uccisa a coltellate in strada

Fermato l'ex che era scappato in scooter

11:53 - Una ragazza di 20anni stava passeggiando nel centro di Cesena con un'amica quando, improvvisamente, si è avvicinato un giovane che l'ha accoltellata alla gola ed è fuggito su uno scooter rubato da un concessionario. Lei, Stefania Garattoni, è morta in ospedale. Lui, il suo ex fidanzato, Luca Lorenzini, è stato identificato e fermato in stato confusionale. Rischia di essere incriminato per omicidio volontario.

L'aggressione è avvenuta in via Mazzoni, in pieno centro della cittadina romagnola, sotto gli occhi dell'amica e dei passanti. La vittima stava uscendo dal centro di recupero scolastico "Cartesio", che frequentava per ottenere il diploma di scuola media superiore. Sarebbe stata colpita mentre passeggiava con un'amica. Subito soccorsa, è morta poco dopo all'ospedale Bufalini di Cesena. Le sarebbe stata fatale una coltellata al collo.
Il presunto omicida poco prima aveva rubato uno scooter da un concessionario per il quale aveva lavorato e si era diretto verso la ragazza. Tra i due c'era stata una lunga vicenda sentimentale che aveva lasciato strascichi negativi: discussioni, liti, gelosie. Lui non si rassegnava alla fine della relazione e continuava a chiamarla o a contattare i suoi amici. Così avrebbe messo in atto la scelta definitiva.
Dopo l'accoltellamento il giovane è fuggito a bordo dello scooter che ha abbandonato vicino a casa e poi ha inforcato una bicicletta. La polizia lo ha trovato poco dopo su una pista ciclabile in stato confusionale.
Sul caso indaga la polizia, corpo al quale appartiene il padre della vittima, ispettore della stradale di Cesena, subito accorso sul luogo dell'aggressione, assieme ad altri familiari.

Nessun commento:

Posta un commento