Surano (Lecce) – Sventato furto nella notte a Surano. Presa di mira, ancora una volta, la ditta 'Sud Salento Distribuzione Srl', deposito di tabacchi lavorati che sorge sulla strada statale 275, al km 12, nella quale già lo scorso 7 gennaio i malviventi avevano tentato il furto. Sfondato il muro di cinta con una pala meccanica.
Una sequenza di colpi, tentati o riusciti, che non si arresta, quella che colpisce ormai da anni la ditta 'Sud Salento Distribuzione Srl' di Surano. Il deposito fiscale locale di distribuzione dei tabacchi lavorati nazionali ed esteri, gestito da un 42enne di Tricase, era finito nel mirino dei malviventi l'ultima volta lo scorso 7 gennaio. Anche in quell'occasione, dopo aver sfondato la porta d'ingresso con un'auto, il colpo non andò a segno.
Questa notte, intorno all'1 e 20, simile lo scenario che vigilantes della Securpol, carabinieri del Norm della Compagnia di Maglie e della stazione di Surano si sono trovati davanti: parte del muro di cinta era stato, infatti, sfondato con una pala meccanica, lasciata sul posto. Ad allertare i militari un agente della vigilanza che si trovava in quel momento sulla strada statale 275 per un servizio di controllo. L'uomo, dopo aver sentito il rumore di mezzi pesanti, ha pensato di verificare che fosse tutto a posto al deposito della 'Sud Salento' e, dopo aver chiamato i militari, si è diretto lì.
Proprio il tempestivo intervento dei carabinieri avrà messo il bastone tra le ruote ai malintenzionati, che non sono riusciti a completare il furto indisturbati e hanno preferito dileguarsi. Nella fretta hanno abbandonato anche la pala meccanica utilizzata per lo sfondamento del muro di cinta.
Al momento i carabinieri indagano sulla vicenda per cercare di comprendere la dinamica dell'accaduto e per cercare di stabilire, inoltre, se la pala meccanica usata per il colpo sventato alla ditta 'Sud Salento' di Surano sia la stessa che è stata rubata a Montesano Salentino. Proprio di questa mattina è, infatti, la denuncia da parte del titolare di un vivaio del piccolo centro salentino del furto di una pala meccanica del valore di circa 10 mila euro. Non si esclude, quindi, che i due episodi possano essere collegati.
http://www.ilpaesenuovo.it/
venerdì 8 aprile 2011
Sventato furto a Surano, preso di mira ancora il deposito tabacchi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento