mercoledì 9 marzo 2011

Ruba un motocarro a Trani ed aggredisce una guardia giurata. Arrestato 32enne andriese

Sorpreso alla guida di un autocarro rubato è stato bloccato dai carabinieri dopo aver aggredito un vigilantes. Si tratta del 32enne L.P., arrestato questa notte a Ruvo di Puglia dai militari della locale Stazione, in collaborazione con personale di un Istituto di Vigilanza Privata del posto con le accuse di rapina, ricettazione, violenza e minaccia a P.U., lesioni personali e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso.

I militari, poco dopo la mezzanotte, sono intervenuti lungo la sp 231 su segnalazione di una pattuglia di vigilantes che aveva intercettato un autocarro cassonato con a bordo un individuo, il quale, alla loro vista, aveva repentinamente accelerato tentando di dileguarsi. Fermato l’automezzo, alla richiesta di documenti effettuata dagli operanti, il 32enne, dopo aver aggredito una guardia giurata procurandole lesioni ad una mano, fuggiva via venendo definitivamente bloccato dai carabinieri.

Sottoposto a controllo l’uomo veniva trovato in possesso di una radio ricetrasmittente sintonizzata sulle frequenze delle forze di polizia, di un paio di guanti in Nylon e di un “piede di porco”, sottoposti a sequestro. Gli accertamenti eseguiti sul mezzo hanno consentito di appurare che era stato rubato sabato scorso a Trani. Tratto in arresto l’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Trani.

Nessun commento:

Posta un commento