martedì 29 marzo 2011

Per Yara si cerca fino in Calabria uomo con ferite ai genitali

Una delle ipotesi è che la ragazza di Brembate potrebbe aver morso il suo aguzzino in un tentativo di violenza sessuale

Per Yara si cerca fino in Calabria uomo con ferite ai genitali

Bergamo, 28 mar. (TMNews) - Sono giunte fino nella Locride, in Calabria, le ricerche di un uomo con possibili ferite da morso ai genitali che potrebbe essere l'assassino di Yara Gambirasio. I carabinieri si sono spinti nelle indagini fino a una guardia medica calabrese dopo aver cercato in molti ospedali d'Italia un uomo che potrebbe essersi fatto curare ferite simili nei giorni immediatamente successivi al 26 novembre, quando sarebbe stata uccisa le ragazza.
Non si cercano più, quindi, persone genericamente ferite da una ragazza che voleva difendersi, com'era stato nei primi giorni dopo la scomparsa. Dopo il ritrovamento del cadavere è scattata una ricerca più dettagliata, che si concentra su "ferite da morso". Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo su questa circostanza. Non è chiaro se dagli esami sul corpo della tredicenne di Brembate di Sopra siano emersi nuovi elementi, la ragazza potrebbe aver morso il suo assassino durante un tentativo di violenza sessuale, forse proprio mentre era girata verso di lui, quando l'aguzzino, secondo le ultime indiscrezioni, le ha in parte tagliato le mutandine sulla parte anteriore.
Nel frattempo a Brembate di Sopra continuano le preghiere del parroco e dei cittadini per mettere fine a questa vicenda. Il sacerdote e il responsabile della protezione civile del paese sono partiti per Fatima, in pellegrinaggio, "a pregare anche per l'esito delle indagini sull'omicidio di Yara", hanno detto.

Nessun commento:

Posta un commento