Il sacerdote è stato ritenuto colpevole di aver abusato di 7 bambini tra il 1998 e il 2008. Era parroco della chiesa della Natività di Maria Santissima a Roma. E' stato condannato dai giudici della sesta sezione penale. Una delle vittime commenta: c'è stata giustizia
Ex parroco condannato per pedofilia a Roma
Roma, 03-03-2011
Don Ruggero Conti è stato condannato a 15 anni e 4 mesi di carcere per reati di pedofilia. Il sacerdote è stato ritenuto colpevole dai giudici della sesta sezione penale del tribunale di Roma.
Ha preso l'avvio il 29 giugno del 2008 la vicenda giudiziaria che ha portato davanti ai giudici don Ruggero Conti, gia' parroco della chiesa della Nativita' di Maria Santissima, in via di Selva Candida, per aver, secondo l'accusa, molestato e violentato nell'arco di dieci anni, diversi ragazzi a lui affidati per motivi di studio e durante i campeggi estivi organizzati dalla parrocchia perche' le famiglie erano nell'impossibilita' di prendersi cura di loro.
Don Ruggero ha ascoltato la decisione del tribunale da persona libera essendo stato scarcerato per motivi di salute.
Una vittima: c'è stata giustizia
"Dopo tutto quello che mi ha fatto a questo punto me lo aspettavo. Ho sempre avuto fiducia nella giustizia. speriamo che adesso non faccia più male a nessuno". Ha detto così uno dei ragazzi vittime delle attenzioni e degli abusi sessuali di Don Ruggero Conti, al suo legale, l'avvocato Fabrizio Gallo. Il penalista ha chiamato il suo assistito appena dopo la sentenza. "L'ho chiamato ed è rimasto in silenzio e poi ha pianto", ha detto l'avvocato.
Nessun commento:
Posta un commento