Angelino Alfano
Roma, 11-03-2011
La riforma costituzionale della Giustizia "non può e non deve intendersi come una crociata contro la magistratura" e "certo la magistratura non puo' intenderla come una crociata contro il Parlamento". Lo ha detto il Guardasigilli Angelino Alfano intervenendo al TG1.
.
La riforma costituzionale della giustizia presentata dal governo sarà approvata entro il 2013. Ne è sicuro il Guardasigilli Angelino Alfano: "Mancano due anni alla fine della legislatura" e dunque - ha detto - "i 18 articoli comunque si possono approvare. Ce la faremo entro questa legislatura". E se non ci sarà una maggioranza qualificata dei due terzi, "allora si andrà al referendum".
Sono "corporative" le proteste dell'Anm contro la riforma costituzionale della giustizia presentata dal governo. "L'Anm è un sindacato ed esprime una protesta, mentre noi facciamo una proposta. Capisco - ha detto Alfano - le loro ragioni, probabilmente sono corporative perché tocchiamo qualche privilegio delle correnti" del sindacato delle 'toghe'.
Nessun commento:
Posta un commento