Incredibile all’Ariston: è Roberto Vecchioni il vincitore della sessantunesima edizione del Festival di Sanremo con il brano Chiamami ancora amore. Il professore della canzone italiana si aggiudica il 48% delle preferenze al televoto battendo i favoritissimi Emma con i Modà (40%) con Arriverà, lasciando le briciole al terzo classificato Albano con Amanda è libera.
Nelle ultime ore a Sanremo era successo di tutto: nella conferenza stampa di sabato mattina un funzionario di Raitrade aveva dichiarato che Vecchioni era stato il più televotato venerdì, suscitando le ire di Gianni Morandi che aveva abbandonato i giornalisti in maniera furibonda.
Il cantante non è stato dunque affatto penalizzato da questa colossale gaffes e ha dichiarato: “Dedico questa vittoria al popolo italiano che io amo da morire e alle donne, che sono importantissime, sono molto meglio degli uomini tantissime volte”.
Una vittoria meritatissima per un cantante fortemente voluto da Morandi, una speranza per i giovani italiani nei quali Vecchioni stesso confida: “I ragazzi non sono solo quelli della pubblicità e dei mass media”.
Nessun commento:
Posta un commento